Assemblea dei Soci CCC 07-02-2024

Condividi questa notizia:

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI ASS.NE CONFEDERAZIONE CITTADINANZA CONSAPEVOLE A.P.S.
Il giorno 7 febbraio 2024 alle ore 21:00, previa convocazione inoltrata nei modi e nei tempi previsti dalla Statuto, si è riunita ON LINE l’assemblea dei soci CCC (in seconda convocazione, con delibere a maggioranza tra i presenti) per discutere del seguente ordine del giorno:

1. Approvazione Rendiconto 2023
  2. Nomina/Conferma Cariche Direttivo Statutarie
  3. Rinnovo Sito Internet CCC
  4. Attività in essere e future
  5. Iscrizioni 2024 Enti Terzi
  6. Varie ed eventuali Viene eletto Presidente dell’assemblea (e moderatore) il socio L.Vinti che redige il seguente verbale.
    Al punto 1 il Rendiconto 2023 viene analizzato nelle singole voci.
    Senza domande e richieste specifiche pervenute dopo la convocazione dove il rendiconto era allegato o manifestate in assemblea, lo stesso viene approvato all’unanimità.
    Al punto 2 si conferma quanto già impostato nelle ultime riunioni del Direttivo CCC che propone all’Assemblea la conferma alla carica di Presidente del Direttivo il Consigliere Luca Vinti.
    Si completano le candidature con la figura del Vice-Presidente affidata a Gianluca Gennaio e Oscar Persico, socio fondatore di CCC quale terzo consigliere del Direttivo.
    Il Presidente gestirà anche la parte di Segreteria dell’Associazione.
    Al punto 3 si conferma il rinnovo del dominio cccmilano.it con l’impegno di pubblicazione con maggior frequenza di contributi dei soci che vorranno fornire dei loro scritti.
    Al punto 4 L.Vinti conferma per il 2024 il proseguimento delle iniziative da lui seguite in prima persona : Gruppo di Acquisto GAS Punto CB, progetto Milano Fuoriclasse nelle scuole.
    Si conferma la disponibilità di CCC per qualsiasi aiuto/consulenza a richieste ricevute da altri sodalizi di cittadinanza attiva o singoli cittadini per istanze legate alle diverse problematiche dei quartieri segnalate come ultimamente accaduto per una questione legata ad un utilizzo di una ex struttura comunale zona Giambellino quale dormitorio per senza tetto, mal gestita, come spesso accade, dal Comune di Milano.
    Al punto 5 si ribadisce che, da esperienze acquisite, CCC sosterrà con proprie adesioni/donazioni esclusivamente sodalizi che operano sul territorio con attività “concrete” utili alla cittadinanza a differenza di enti “filosofici” che generano fiumi di parole, pur condivisibili, senza alcun risultato tangibile che, nell’attuale periodo storico che viviamo, risulta attività diversa rispetto agli intenti storici della nostra associazione.
    Null’altro da discutere la riunione si chiude alle ore 22:30
Condividi questa notizia:
Il nostro Gruppo di Acquisto Solidale

Aperte le iscrizioni al GAS

Sono aperte le iscrizioni 2023 al nostro Gruppo di Acquisto che è una delle attività statutarie riservate ai soci della Associazione di Promozione Sociale. Il punto di ritiro degli acquisti è a Milano in Via Cascina Bianca 20.
Entra in contatto con noi per info e dettagli operativi, elenco prodotti e produttori e calendario acquisti.